venerdì 8 novembre 2013

Mario Ferri, il Falco, si mette a "nudo".

Mario Ferri, un giovane abruzzese, di 26 anni è divenuto famoso grazie  alle sue invasioni di campo durante le partite di cartello, dalla Nazionale alla Champions League passando per il campionato di serie A e il Giro d’Italia di ciclismo in cui lanciava messaggi di pace o di protesta non violenta. Se non sapete chi sia, fatevi un giro su Facebook e/o su google: troverete foto, video, pagine e profili a non finire.

Noi di sBLOGgo però, come di consueto, vogliamo farvi conoscere le persone più che i personaggi. Il Falco lo abbiamo messo per voi completamente a  "nudo"come non l'avete mai visto. Non vogliamo svelarvi di più e vi lasciamo all' intervista.


Mario Ferri

Mario Ferri, chiamato "il Falco", di te è stato detto poco e niente a seconda dei punti di vista... 
Prima di parlare della tua professione, noi di sBLOGgo vorremmo conoscerti meglio come uomo....Tre pregi e tre difetti di Mario Ferri...

Pregi: Intraprendente, conquistatore di menti, leader.
Difetti: Permaloso, pecorella con la maschera da leone imprevedibile.

I tuoi hobby?

Calcio, playstation, donne


Sei noto al grande pubblico per le tue invasioni nei campi di calcio e  per essere amico di Corona. Sei stato ospite fisso della trasmissione televisiva "Quelli che il calcio"... 
Come ricordi queste esperienze e come è nata la tua amicizia con Corona?

L' esperienza di "Quelli che il calcio" e' importante per conoscere il mondo della tv... Che definirei ASTRATTO... È tutto molto finto....
L'amicizia con Corona. Non c'è niente da dire. Siamo due amici normali che alle volte si sono ritrovati in casini molto più grandi di noi. Lui maggiormente... I nostri personaggi sono molto odiati ma non lo meritiamo. Abbiamo molto più cuore noi che tante altre persone con la faccia buona...........

Le invasioni, invece, sono state un capitolo della mia vita adesso chiuso ma sono state fondamentali per accrescere il personaggio FALCO... Dal punto di vista umano sono state imprese, ed esperienze uniche ed inimitabili che mi hanno permesso di conoscere centinaia di persone in tutte le parti del mondo... Ho ventisei anni ma me ne sento quaranta per esperienze di vita... 

Quanto c è di vero del personaggio Falco e quanto di Mario? Non puoi essere semplicemente Mario Ferri?

Mario Ferri e' il falco... È una persona splendida, se conosciuta di persona.... che da il cuore agli amici, a chi gli vuole bene... Il problema è che il falco come personaggio, se non lo si conosce, viene descritto in maniera sbagliata da persone invidiose che non lo conoscono affatto... Se fosse brutto e grasso starebbe simpatico a tutti...

Tu hai lavorato anche nel settore commerciale di alcune riviste di proprietà della società di Corona. Lavori ancora per Lui?

Si. Ho lavorato per lui occasionalmente. Abbiamo "spennato" insieme qualche polletto in cerca di notorietà... Adesso non ci lavoro più perché lui è in carcere .

 

Ti sei mai chiesto perché così tanti giovani ti prendano a modello nonostante tu non sia un santo. La senti questa responsabilità?

Fanno bene a prendermi come esempio.  
Perché mi sono elevato dalla mia posizione di nullità in questa società che non ti da niente per niente ..... Se sei un figlio di papà' hai e avrai qualcosa.... Se vieni dalla strada come me devi lottare ogni giorno , devi fare la guerra ogni santissimo secondo.... e forse riesci ad ottenere qualcosa. Io sono uno che lotta quotidianamente e nessuno mi regala niente. I ragazzi che prendono spunto da me fanno benissimo perché capiscono che nella vita bisogna essere dei leoni anche se non lo si è' di nascita...

Parliamo di te e della tua famiglia...

Sono nato e cresciuto a Pescara...

I miei genitori sono Maria Assunta, originaria di Monteroduni ed è' figlia della persona più importante della mia vita ... MIO NONNO...
Mio padre che è originario di Pescara. Si chiama Fiore.
Mia sorella Doriana  studia a Firenze per diventare guardia forestale...
Francesco, mio fratello,  ha 14 anni, gioca a calcio anche lui come me...
Tutti quanti loro sono l' opposto di me...
Sono persone umilissime, tranquillissime che conducono una vita normale. Il mio contrario...
Tutti e quattro vivono a Montesilvano marina, in provincia di Pescara.

Cosa pensano della tua vita?

Di me pensano che sono speciale e particolare tutto qua.... Logicamente mi vedono come fratello e come figlio perciò quello che faccio o come conduco la mia vita se ne fregano perché in casa sono un ragazzo come gli altri.

Sei una persona versatile. Hai fatto moltissime cose... Lavori anche nel mondo degli eventi da Pescara ad Isernia...Hai aperto numerosi locali come la pecorina, la mecca etc etc...
Soldi a parte cosa ti spinge ad essere sempre così attivo  e ad essere così propositivo con idee nuove nonostante la crisi. È una passione?

Si, la passione per i soldi.

Non ami ciò che fai?

No...Odio le discoteche...Giuro....
Sono bravo a creare situazioni innovative , ad avere idee sempre nuove... Vivo di questo....

Mario Ferri nelle vesti di calciatore
Cosa vorresti fare da grande e cosa ami fare?

Avrei voluto fare il calciatore....
Da grande voglio farmi una famiglia... 
Bella come quella del mulino bianco e trovare la pace con me stesso che adesso non ho.

In effetti lo vediamo da come esulti...

Parlando di passioni tu sei anche un calciatore. Giocavi con il Castel di Sangro. Ora in quale squadra giochi?

Adesso Monteroduni.


Non si direbbe ma studi anche...


Si si... Psicologia un esame all' anno...
Mi laureo a 80 anni...

Progetti per il futuro in ambito lavorativo e sentimentale?

Lavorativo questa estate aprirò una collaborazione con i comuni di Pescara e Montesilvano sul noleggio delle biciclette in ambito di risparmio energetico , crisi e rispetto del ambiente...
Lavorerò anche in un locale sempre a Pescara... Inizierò a studiare anche recitazione.
Della mia vita privata, invece, non parlo...

Cosa pensi dell' amore e dell' amicizia?

Dell' amore penso che sia una della cose più importanti al mondo...
Non c' è cosa più bella ad avere una persona accanto a cui confidare tutto e viverci in simbiosi per tutta la vita... Anche se con la società di oggi è impossibile...

L' amicizia? All' inizio della mia vita e fino a poco tempo fa pensavo che fosse tanto fondamentale come l' amore e la famiglia ma dopo diversi eventi successi sia a me che ad altre persone, per sentito dire, penso che nella vita gli amici si possono contare su una mano sola...Quelli veri. Gli amici veri, veri...


Perché ti chiamano il falco?  Se penso al falco penso ad uno che prende una preda e non la molla finché non si arrende...

Brava! Sono il falco perché la mia vita è quella di un cacciatore che deve sempre cacciare per sopravvivere.

Per arrivare dove vuoi sacrificheresti qualcosa,qualcuno solo per soldi ?


No. Tanto ci arriverò con le mie forze. Non ho bisogno di nessun aiuto o scorciatoia.

Credi in Dio?

Si. Io credo tantissimo in Dio. Prego tutte le sere...

Sei una contraddizione però...

Nei momenti di bisogno e di sofferenza mi rifugio sempre in Dio...Perchè?

Leggo dai tuoi stato di facebook che rubi negli autogrill ... Non è evangelico...

Si può essere credenti e rubare negli autogrill solo per divertimento.

Non puoi divertirti in altro modo?

Mi diverto anche così...Io ho bisogno di Adrenalina... È la mia droga.

Sei una persona con un potenziale enorme...ma...

Ho lati positivi e negativi. Sono ancora un po' bambino.

In una parola Mario Ferri chi è?


In una parola Mario Ferri e' -inimitabile- sia nel positivo che negativo.

 











 




Nessun commento:

Posta un commento