domenica 3 marzo 2013

Cogito ego exprimo, la nuova campagna pubblicitaria di Piazza Italia

Piazza Italia  lancia una nuova campagna pubblicitaria, dopo il successo de "il pensiero che conta", arriva "Cogito ego exprimo". Provocare questa sembra essere  la missione dell'azienda napoletana che per la primavera-estate 2013, ha scelto come testimonial undici giovani e sul loro viso è stata dipinta una frase sarcastica.

Campagna Pubblicitaria
Undici volti di sconosciuti affidati alle sapienti mani del body painter Guido Daniele e del fotografo Carlo Fulgeri Gilbert, alla direzione di Stefano Ginestroni. Come nella precedente campagna pubblicitaria ci sono chiari riferimenti al mondo politico, a quello della scuola e dell'economia.

La moda, ancora una volta, ha detto la sua e ha dato voce a chi di solito quest'ultima non ce l'ha. Una campagna davvero lodevole.
Ricordiamo che quest'azienda nasce nel 2003 ed è presente su tutto il territorio nazionale con 140 punti vendita diretti, con 2200 dipendenti e 40 punti franchising in Italia e all'Estero. 


Piazza Italia si è distinta nel campo della comunicazione e del marketing. Nel 2010 il marchio si è reso protagonista di una campagna pubblicitaria in risposta a quella della Diesel. L'azienda di Renzo Rosso infatti aveva lanciato la campagna pubblicitaria denominata "Be stupid", a cui Piazza Italia aveva risposto con "Be Intelligent", nei cui manifesti pubblicitari venivano indicati i prezzi dei propri articoli, con la foto di Albert Einstein. 
Campagna pubblicitaria

Nel 2011 è stata lanciata una nuova campagna pubblicitaria "I veri miracoli li facciamo noi". I protagonisti erano immortalati per le strade di Milano nella loro quotidianità senza indossare nessun capo d'abbigliamento dell'azienda.
La campagna 2012 invece è stata impostata sui disagi dell' Italia. Nel 2013 arriva "Cogito ego exprimo" una campagna che farà parlare ancora di se.

Gli undici ragazzi hanno lanciato chiari messaggi di delusione e di voglia di cambiamento. Il brand infatti per questa ragione ha deciso di presentare il video prima dell'apertura dei seggi. Un messaggio di speranza per tutti gli italiani.


Nessun commento:

Posta un commento