domenica 3 marzo 2013

Anziana di 104 anni si iscrive su Facebook

Marguerite Joseph
Una centenaria americana chiede ed ottiene da facebook l'estensione del limite di età anagrafico per la registrazione del proprio profilo.
Proprio così. Marguerite Joseph, una nonnina di 104 anni , si era iscritta su facebook ma a causa del limite di età dovette mentire sulla sua vera età poichè  fino a qualche tempo fa  il limite di età per la creazione del profilo era fissato al 1910. La nonnina del Michigan che insieme alla sua nipote si divertiva a postare, taggare link e quant altro, con i suoi 551 amici ha pensato bene di avvertire Mark Zuckerberg dell'inconveniente  il quale a tale richiesta ha risposto positivamente. L' azienda infatti ha esteso il limite di età per quanti avranno gli stessi problemi data la loro anziana età. 

In questi giorni, tra l' altro, è stata presentato uno studio neuropsichiatrico americano in grado di dimostrare che il social network più utilizzato al mondo migliora le capacità cognitive degli anziani. Se le cose stanno davvero così ne beneficeranno gli over. Utilizzando il gergo di facebook: "ci piace".





Nessun commento:

Posta un commento